L’oratorio è anzitutto una comunità educativa e di condivisione gioiosa, in cui gli adulti si prendono cura dei piccoli e dei giovani. Esiste una rete di collaboratori con compiti differen-ziati, da quelli più formativi fino a quelli logistici, tecnici e di pulizia. “Prefetto”, cioè re-sponsabile ultimo dell’oratorio, è Massimo Mercantini.
L’oratorio San Carlo è una vasta area in cui sono state ricavate alcune zone e strutture a disposizione dei ragazzi e di quanti ne fanno richiesta.
Vi si riconosce un campo di calcetto a 5 in sintetico, completo di tre spogliatoi a norme, un campo di basket in cemento, un campo di pallavolo sotto il tendone, un campo sterrato, sempre a 5 che sarà prossimamente oggetto di ristrutturazione. Nel giardino sono presenti attualmente due scivoli e una zona con sabbia per i più piccoli.
La zona cucina-bar prevede anche un campo di bocce, in sintetico.
La zona coperta comprende invece due saloni, uno normalmente adibito a bar/sala giochi e una seconda con capienza di 200 persone circa, destinata agli incontri e alle feste private.
Molte sono le persone che collaborano a diverso titolo alla conduzione dell’oratorio: dalla pulizia alla gestione del bar, dal controllo alla prenotazione del calcetto.
(Massimo 339-5376000).

L’oratorio San Carlo è
l’unico in città
ad aver garantito l’apertura
e l’assistenza costante durante
tutto il mese d’agosto.

L’oratorio si avvale anche di cinque sale al piano superiore, una normalmente adibita alle riunioni pastorali, e le altre destinate a diverse attività dei ragazzi o, su richiesta (alla segreteria) noleggiate a privati per corsi, riunioni e feste private.
L'ORATORIO ESTIVO:
L’oratorio estivo apre generalmente in coincidenza con la fine delle scuole, nella prima decade di giugno e prosegue per sette settimane fino alla fine di luglio.
Grazie alla collaborazione di adulti dedicati alla cucina, alla pulizia, all’assistenza, e a un nutrito numero di animatori selezionati, l’oratorio estivo ha contato nel 2007 la presenza di oltre 200 bambini iscritti, provvedendo in tal modo all’assistenza dalle 8.00 alle 17.00 (con ampio numero di eccezioni fuori orario) dei minori della nostra zona.
 


PER INFORMAZIONE RIVOLGERSI

Don Nicola Cateni
tel. 02 9848105
cell. 335 6683408
Buzzi Roberto
Cel. 328 4316076
Franco Torricelli
Cel. 334 1143547
Suore Discepole del Vangelo
cell. 388 7538978
Segreteria:
Adriana Soffientini Caramelli
tel. 02 9848105

La segreteria parrocchiale è aperta dal lunedí al venerdí dalle ore 9.00 alle 11.30


Home Page | La Storia della Parrocchia | Team | La Parola di Dio | La Liturgia | La Carità | Calendario | Dove Siamo | Link | Le 7 Parrocchie della Città